Calciatura L96 (well) in legno, homemade

« Older   Newer »
  Share  
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 29/10/2012, 21:58     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti!
come da titolo presenterò qui la nuova calciatura che ho quasi finito del mio l96 della well.

il legno è di abete, quindi non è dei più duri ed è molto chiaro come si può vedere in foto



ma nonostante ciò gli attrezzi che avevo per realizzarlo non erano decisamente i migliori (si è anche rotto il trapano mentre fresavo il buco del caricatore) comunque il risultato, a parte ciò è soddisfacente, e anche un pò "grezzo" ma non eccessivamente ecco alcune foto di prima e dopo la verniciatura e alcune migliorie che non si notano in foto...
























 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 29/10/2012, 22:03     +1   -1




ottimo lavoro!!! è favolosa!!
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 29/10/2012, 22:10     +1   -1




wooo grazie!
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 30/10/2012, 14:09     +1   -1




ti suggerirei solo di mettere sotto al grilletto una staffa di ferro per proteggerlo e fissarlo al calcio in maniera definitiva e a quel punto sembra un lavoro finito
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 30/10/2012, 18:09     +1   -1




eh si ma per il ponte del grilletto devo trovare ancora un metallo adatto, perchè deve essere piuttosto sottile ma non deve piegarsi e quindi è un pò un problema... poi avevo in mente di farci i buchi per la cinghia a mo' di mosin nagant il problema però sarà fare i buchi...MosinCopechi
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 30/10/2012, 18:19     +1   -1




infatti deve essere proprio giusto il pezzo di metallo sennò i buki e le misure ke prendi sul calcio possono andare male se prendi un pezzo di metallo qualsiasi per prova!
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 30/10/2012, 20:09     +1   -1




eh lo farei anche, il problema è che nel legno i buchi si possono fare una volta sola e per le viti in particolare se si sbaglia a fare il buco va tutto a puttane quindi una cosa che farò con calma...
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 30/10/2012, 20:50     +1   -1




esattamente
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 30/10/2012, 21:02     +1   -1




comunque penso che una striscia di acciaio piegata correttamente e forata alle estremità possa andare più che bene... poi ci sbatto una verniciata nera e via ;)
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 31/10/2012, 10:23     +1   -1




ottimo direi ahaah
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 22/9/2013, 09:52     +1   -1




Hahaha caspita, nel frattempo ho finito la calciatura, il fucile alla fine non l' ho più venduto... Anzi, ci ho fatto parecchie modifiche, oggi se ho tempo posto qualche foto ;)
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 22/9/2013, 12:13     +1   -1




azz assolutamente, lo voglio vedere finito (almeno io sn curioso poi nn so gli altri) :B):

è troppo figo sto l96 home made
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 22/9/2013, 20:34     +1   -1




Hahaha caspita sono contento che ti piaccia ;) il problema è che oggi sono andato a mangiare fuori e non sono riuscito con le foto... Spero di farle domani...

Comunque l' ho rivericiato, ora è più chiaro, troppo scuro non mi garbava... Poi ho messo due mani di trasparente e ho fatto il ponte del grilletto, come ho detto sopra, una striscia di acciaio, piegata e avvitata alla calciatura. Ho anche cambiato il cilindro sel fucile con uno aftermarket, invece di essere grigio lucido è nero, e tutto sommato sta bene anche così :D
 
Top
Fox_Devil
view post Posted on 23/9/2013, 08:51     +1   -1




ottimo, è ben fatto per un lavoro artigianale ;)
 
Top
LI MORTACCI TUA
view post Posted on 23/9/2013, 12:54     +1   -1




Già è venuto bene ;)

Comunque ho anche un altro bel lavoretto da postare in questa sezione... Non dico però di cosa si tratti ;)
 
Top
18 replies since 29/10/2012, 21:58   153 views
  Share